bentornati

Dopo qualche mese di interruzione riprendiamo le trasmissioni con l’inizio del nuovo anno.

Impegni di ricerca, didattici e personali ci hanno tenuto un poco lontano da questo spazio, proviamo ora a riprendere il filo rassicurando così le migliaia di lettori.

Non che nel nostro Ateneo siano mancati elementi che meritassero approfondimenti. E forse pian piano qualche cosa su alcuni fatti appena passati “in giudicato” verrà detto.

A livello degli organi di governo certamente un fatto importante è stato il cambio di uno dei 5 membri interni del Consiglio di Amministrazione. Andrea Zatti, dimessosi dopo essere stato nominato Rettore del Collegio Cairoli, è stato sostituito da Carlo Cinquini, designato dal Senato Accademico con una selezione prima all’interno di 3 candidature (Cinquini, Paramithiotti e Zucca) e poi al ballottaggio a seguito dell’esclusione di Zucca.

Il Consiglio di Amministrazione quindi ha cambiato aspetto. In realtà, pur in assenza di comunicazioni ufficiali alla comunità accademica, il CdA sta cambiando molto di più. Basta infatti andare alla pagina web del nostro sito d’ateneo (qui) per scoprire che il nostro CdA è composto non da 11 membri ma da 9. Sono “spariti” Sarcinelli e Margaritondo. Girovagando sul sito si scopre che sono diventati ex-membri del CdA.

Ma da quando?  Perchè?  

In ogni caso, il Magnifico Rettore dovrà ora procedere alla designazione dei 2 membri esterni mancanti. Aspettiamo quindi qualche novità interessante al riguardo: sappiamo che tali nomine sono sempre, magari anche solo simbolicamente, importanti.
Teniamo gli occhi aperti…
A presto e buon anno!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...